Chi sono

Perchè scegliermi

Alessandro Benedetti

parallax background

Coach, Consulente e formatore, da oltre 20 anni opero nel campo del Team Leading, del Project Management e dello Skill Empowerment, ricoprendo ruoli di responsabilità in contesti multinazionali, sia in Italia che all’estero.

La mia grande passione per la conoscenza e per il miglioramento personale, mi ha portato a scoprire nuovi ambiti, tanto in campo personale quanto in campo professionale: ho frequentato svariati corsi ed eventi formativi, partecipato a Meeting e Convegni, grazie ai quali ho allenato vecchie e nuove competenze.

Nel 2024 sono diventato un Coach professionista, dapprima nell’ambito sportivo formandomi presso lo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) con iscrizione all’Albo dei Tecnici numero 35693, e poi specializzandomi nel campo del Business e Life Coaching con Roberto Ardizzi, Coach professionista con certificazione UNI 11601:2024 e Master Trainer Qconsult.

Sono anche un grande sportivo: il mio “primo amore” è stata la pallacanestro e in seguito mi sono appassionato al ciclismo.

Ho partecipato a diverse Granfondo e randonnée, assaporando la competizione e la fatica, ma allo stesso tempo la forza del lavoro di squadra, la quiete e il ritmo scandito dalle pedalate.

Lo sport mi permette di essere centrato e concentrato in ciò che faccio, e mi ha insegnato quanto siano importanti i valori e le potenzialità, che sono la mia bussola e che trasferisco alla mia famiglia.

La mia compagna Erika, le mie due figlie e il mio cane sono il mio rifugio e la mia fonte di energia, un carburante per perseguire tutti i miei obiettivi – tanto nello sport che nel lavoro.

Perché lo sappiamo bene: ognuno di noi segue la strada delle proprie passioni!