I Miei servizi

CONSULENZA

In un contesto competitivo come quello odierno e in un mercato in continua evoluzione, ciò che fa davvero la differenza è il servizio al cliente, che deve essere di eccellenza. La Consulenza nell’ambito del customer service è un fattore cruciale, che mira proprio ad ottimizzare la relazione tra il cliente e l’azienda, producendo una Customer experience positiva. Tutto questo attraverso l’analisi, l’ottimizzazione dei processi, la formazione, lo sviluppo (.. e tanto altro ancora) del team del customer service. Ecco perché ho deciso di mettere a disposizione delle aziende, la mia sorprendente esperienza in questo ramo, avendo avuto l’opportunità di sviluppare e far crescere le mie competenze in contesti multinazionali. Decidiamo insieme una formula consulenziale personalizzata e flessibile, perché ogni azienda merita un approccio che rispecchi la propria identità ed ambizione. Cosa garantisco al cliente che lavora con me? Un’analisi approfondita e delle soluzioni mirate, formazione del personale, ascolto attivo, motivazione, leadership, definizione di obbiettivi chiari, condivisi ed accettati, coesione e senso di appartenenza.. non lasciare il successo del tuo servizio clienti al caso, ma facciamo la differenza.. insieme!

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FORMAZIONE

Il mercato di oggi è sempre più competitivo e ciò che può realmente fare la differenza tra il successo e il fallimento di un’azienda è la qualità, la reattività e l’efficienza del servizio clienti.

Ho sempre considerato il customer service non come un reparto, ma come il reparto chiave che impatta sulla soddisfazione del cliente, e sulla reputazione aziendale.

Proprio per questo da formatore e con una vasta esperienza nel customer service, voglio offrire alle aziende le mie competenze per sviluppare un brillante customer service.

Perché la formazione del servizio clienti è essenziale? Perché un team formato è efficiente, costruisce delle relazioni forti e durature, aumenta la fedeltà del cliente e rende un brand unico ed appetibile sul mercato.

Cosa garantisco ai miei clienti? Una formazione personalizzata, flessibile e su misura per ogni necessità, focalizzata ad esempio su temi rilevanti come la gestione delle lamentele, la comunicazione efficace, la gestione del tempo, la risoluzione dei conflitti, lo sviluppo delle potenzialità, la gestione dello stress..e molto altro.

Regalati un vantaggio, investi nella formazione per creare insieme oggi il futuro del tuo brand.

COACHING

Una scelta, una strada, un percorso: questa è l’essenza più pura del Coaching! Il mio approccio a questa professione è stato dettato dal riconoscimento dell’unicità: dell’individuo, dell’organizzazione, dell’atleta… ognuno di noi è un universo, tutto da scoprire (anche e soprattutto per noi stessi). La metodologia del Coaching è applicabile a 3 macroaree: il Life Coaching (per la definizione della tua crescita personale), il Business Coaching (per applicare i pilastri del metodo alle aree aziendali e professionali) e lo Sport Coaching (per trovare motivazione e performance, per atleti singoli e Squadre). Il coaching poggia su due solide basi: la Consapevolezza (cioè riconoscere quelli che sono i motivi che spingono un cliente – o “Coachee” – a intraprendere il percorso) e la Responsabilità (cioè riconoscere che i risultati dipendono sempre e soltanto dalla volontà, dalle scelte e dalla azioni dello stesso Coachee). Nessun giudizio, nessuna interpretazione, nessuna forzatura: il metodo lavora sull’ascolto, sull’alleanza profonda con il cliente, sulla condivisione di un vero e proprio percorso di vita, il cui obiettivo finale è quello della felicità di aver raggiunto uno stato emotivo diverso, con strumenti ed obiettivi nuovi.

🧠 FAQ - Consulenza Customer Service

Cos’è la consulenza nell’ambito del customer service?

È possibile integrare consulenza e formazione?

Quali benefici si possono ottenere scegliendo un percorso di consulenza?

🎓 FAQ - Formazione

Che tipo di formazione offro?

Perché la formazione in ambito Customer service è importante?

Quali competenze si sviluppano con i corsi di formazione?

🧭 FAQ - Coaching

Perché è importante scegliere il coaching?

Qual è la differenza tra coaching e terapia?

A chi è rivolto il percorso di coaching?

Pronto a conoscermi?